Skip to main content

Retroilluminazione

La retroilluminazione di alcuni materiali naturali è una componente molto affascinante del nostro lavoro. I materiali che permettono di essere attraversati dalla luce, prendono vita e conquistano un potere di comunicazione strabiliante per chi li ammira. La natura si accende e diventa potente.
Possiamo applicare diverse tecnologie per dare luce alla materia; l’affermazione prepotente della tecnologia LED ha notevolmente incrementato la qualità del risultato finale, e facilitato l’applicazione della retroilluminazione anche in forme geometriche irregolari o non realizzabili in un recente passato. Riusciamo ad illuminare dal suo interno sagome speciali come lavabi a colonna in massello, basamenti di tavoli e statue, forme ovoidali di oggetti di arredo, oltre ai più tradizionali pavimenti e pareti. Un capitolo speciale riguarda la possibilità di dare luce alle ante di armadi, cucine e mobili in generale, creando effetti unici e spettacolari con un sistema brevettato da TB Marmi.
Le applicazioni LED permettono anche di cambiare il colore alla fonte luminosa, di modificarne l’intensità e la “temperatura” di colore, ovvero variare la gradazione di bianco dall’ormai classico “bianco caldo” al più moderno “bianco freddo” comodamente da applicazione wifi o web.
TB Marmi è capace di progettare per intero, realizzare ed installare le composizioni ideate dai progettisti o direttamente dai clienti, anche di elevata complessità, comprese le opere che dovranno resistere all’acqua o inserite in ambianti umidi, mantenendo sempre altissimi elevati criteri di elevata qualità.